Home » Fibra ottica

Fibra ottica

Impianti TV/SAT con distribuzione in Fibra Ottica

Impianti TV/SAT con distribuzione in Fibra Ottica - DPimpianti S.R.L

Per quanto riguarda le installazioni di impianti satellitari nei condomini, l'esigenza di servizi richiesti dagli utenti, tra cui la possibilità di ricevere i canali satellitari di diverse nazioni e/o la possibilità di poter ricevere tutto quanto trasmesso dal più classico dei satelliti (Hot Bird) con i relativi servizi di Sky e non solo, spesso si è scontrata con la mancanza di infrastrutture di passaggio cavi per realizzare l'impianto o l'adeguamento degli stessi, soprattutto in condomini un po' datati. 

Ormai il problema di mancanza di predisposizioni è però risolvibile con la soluzione più avanzata per realizzare un impianto satellitare condominiale: la distribuzione in fibra ottica. 

Dove ora passa l'attuale cavo di antenna condominiale è possibile far transitare i segnali richiesti e offerti via satellite e via digitale terrestre con un adeguamento della distribuzione realizzando una montante non più in rame ma in fibra ottica, che grazie alla sensibile diminuzione dei costi, può essere impiegata anche in complessi condominiali medio piccoli.

Gli impianti televisivi satellitari in fibra ottica sono in grado di poter sostenere anche le evoluzioni future di aumento del numero di canali da distribuire e l'aumento della qualità dei canali con il passaggio all'alta definizione.

 La fibra ottica offre una grande banda passante, la possibilità di stendere tratte molto lunghe ed è immune a disturbi di interferenza di origine elettriche.

Siamo a disposizione per fornire consulenze e relazioni per impianti satellitari condominiali in fibra ottica ed offriamo la presenza in fase di assemblea condominiale (per le zone di Mantova, Verona, Brescia e limitrofi) per coadiuvare gli amministratori nel relazionare ai condomini gli interventi tecnici necessari in previsione dell' adeguamento, modifica o sostituzione degli impianti d'antenna satellitare centralizzati via cavo con impianti satellitari in fibra ottica.